CHI SIAMO

pepoSocio A.P.O. (Associazione pesarese ornicoltori)
Affiliata F.O.I. (Associazione ornitologi italiani)
R.N.A. 10VF


L’ allevamento amatoriale “Amico di piuma” nasce dalla mia grande passione per questi meravigliosi animali. Essa esplode per caso quando, in un negozio di animali m’innamorai di una piccola “piumotta” tutta gialla con gli occhietti rossi: una calopsita lutina allevata a mano. Era un piccolo scricciolo, con la sua crestina gialla e gli occhioni dolci. Fu amore a prima vista!!!


Kira è entrata nel mio cuore, e da lì ad innamorarmi di questi adorabili pennuti il passo è stato breve!

Ed ora eccomi qua!!!!
Puoi contattarmi telefonicamente al 342/6370423

I PAPPAGALLI, questi sconosciuti.

Sono esseri straordinari: intelligenti, vivaci, sensibili e ottimi Pet da compagnia.

Sono molto più complessi di cani e gatti, hanno bisogno di tante attenzioni e molta dedizione, ma regalano emozioni e soddisfazioni indescrivibili!

Bisogna fare una precisazione importantissima: la loro natura va rispettata! Il pappagallo è un animale indipendente, con un carattere forte: nulla va imposto, ma bisogna entrare nella logica dell’animale per fargli fare ciò che si desidera esso faccia. Per esempio, per farlo entrare in gabbia non forzo mai l’animale - gli metto dentro, in bella vista, uno dei suoi alimenti preferiti e lui dopo qualche minuto entra da solo per andare a prendere il suo ghiotto premio! Così senza strilli né stress per il nostro amato amico di piuma abbiamo ottenuto ciò che desideravamo!!!!

I pappagalli sono animali longevi; alcune specie possono vivere anche 60 - 80 anni.

Hanno una mente vivida ed è come avere un bimbo piccolo che ha sempre voglia di giocare e d’imparare!

Vanno sempre stimolati con giochi e con tante attenzioni da parte del loro proprietario.

L’unica controindicazione è che possono essere molto rumorosi! In natura lanciano dei forti richiami per stare in contatto coi propri simili, in cattività ne emette per richiamare l’attenzione delpippo-ciquita-bijoux suo amato proprietario. Per il tuo amico di piuma tu diventi il suo compagno/a di vita, il punto di riferimento.

I pappagalli sono monogami, quindi con questo ho detto tutto …..

Se decidi di avere un pappagallo come animale da compagnia devi comprendere che essi sono animali che sono riprodotti in cattività solo da pochi decenni e quindi mantengono ancora integri in maniera forte i loro istinti selvatici. La loro natura va rispettata e quindi bisogna rispettare le loro necessità perché è un animale che non si assoggetta a regole. Con dolcezza e con molta pazienza riuscirai però a ottenere dei risultati incredibili e le emozioni e l’affetto che ti regalerà saranno davvero incomparabili!

Allevare un pappagallo è una sfida incredibile, bisogna avere volontà e determinazione, ma le cose facili le san fare tutti, chi si cimenta in questa esperienza avrà soddisfazioni incredibilI!!!

 

Utenti connessi

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Seguici su

 

 

© 2013 - 2014 - amico di piuma - tutti i diritti riservati
creato da: awardstudios